Trasformare tutta quanta la città di Roma in una sede espositiva realizzando una mostra su cartelloni pubblicitari stradali di cui una mappa, scaricabile da questo sito poco prima dell’apertura della mostra, darà la localizzazione

Si, esatto!

100 cartelloni = 100  lavori posizionati per le strade, le piazze e/o i crocevia di Roma per due settimane: 23.11.2020 – 06.12.2020

In questo senso, VOLONTA’ DI FERRO diventa una mostra per la gente, portata in mezzo alla  loro quotidianità fatta di passeggiate, di lavoro, di traffico, di impegni, di distrazione.

E la mostra  portata per strada così, che si rivela un pò a caso ed inaspettatamente, vorrebbe interloquire distrattamente con emozioni e pensieri .

Che fascino avrà mai la realtà di fronte alla fantasia?

Aiutiamo il cervello a fuggire dalla gabbia del presente:  facciamo in modo che un’immagine insolita, un colpo d’occhio, possa aiutarci a rivivere libertà negate sdoganate dal colore e dal segno.

Ogni singolo cartellone valorizza la città, le sue piazze, gli spostamenti, le sue passeggiate e soprattutto dà l’occasione a chi passa di poter fruire e vivere l’arte nella vita di tutti giorni che è intorno a noi.

 

 

ATTIVITA’ COLLEGATE ALL’ESPOSIZIONE 

(su prenotazione e registrazione. NEL RIGIDO RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID)

 

– visite esclusive e personali  presso la galleria di via dei Delfini e/o presso l’atelier ad Ariccia;

 

– proiezione dei contenuti  sulla vetrina video allestita presso la galleria di via dei Delfini;

 

– possibilità di prenotare giornate in laboratorio con gli autori ed essere introdotti alle tecniche  utilizzate;

 

– possibilità di acquistare in anteprima le opere.